Sementi prato Fortestivo
Le sementi prato Fortestivo rappresentano la soluzione più indicata per chi è alla ricerca di una miscela di graminacee con macroterme e microterme: le caratteristiche di adattamento che contraddistinguono questo prodotto lo rendono in grado di assecondare una grande varietà di esigenze. Il merito deve essere attribuito, tra l’altro, alla sua tessitura eccellente, ma anche al suo potenziale di recupero elevato. Fortestivo è un mix che ha la capacità di germinare nel giro di cinque o sei giorni e che si dimostra decisamente resistente al calpestio. Non bisogna aspettare una particolare stagione dell’anno per seminarlo, in quanto lo si può fare anche nel bel mezzo dell’estate, per di più avendo la certezza di poter osservare risultati concreti e apprezzabili in meno di un mese.
Un altro dei pregi più interessanti delle sementi prato Fortestivo va individuato nel fatto che esse presuppongono una manutenzione ridotta ai minimi termini: anche chi non ha molto tempo da dedicare al giardino vi può fare ricorso senza rischi. Tollerante alla salinità, questo prodotto è in grado di resistere bene alle malattie e non ha esigenze particolari dal punto di vista idrico. Insomma, come si può notare richiede una gestione molto elementare, alla portata di chi non crede di avere il pollice verde.
L’adattabilità è, senza alcun dubbio, il principale punto di forza di Fortestivo, che si adegua alle caratteristiche di ogni tipo di contesto: se è vero che è consigliato agli hobbisti alle prime armi, è altrettanto vero che può assecondare i gusti e i bisogni di chi vanta una notevole esperienza. Queste sementi sopportano tagli bassi ripetuti nel tempo e sono raccomandate, tra l’altro, per le strutture turistiche e per quelle pubbliche che hanno il bisogno di ottenere risparmi consistenti sul piano dei costi di gestione. Veloce e armonioso, Fortestivo è un prodotto capace di accontentare tutti a costi bassi.