Le migliori pizzerie a Parma
Quali sono le migliori pizzerie Parma? Trovare nella città emiliana un locale in cui sia possibile gustare una margherita invitante, una capricciosa fragrante o una quattro stagioni croccante non è certo difficile, dal momento che l’offerta gastronomica e culinaria è, da questo punto di vista, molto ricca e variegata. Si potrebbe cominciare, per esempio, assaggiando gli impasti eccellenti de Il Faro, situato in via La Spezia, oppure recarsi in piazza Corridoni e mettere alla prova le straordinarie materie prime di Dal Teo. Per una cena in famiglia o in compagnia degli amici, invece, una delle location consigliate è La Brace, di via Abbeveratoia, il cui menù permette di soddisfare anche i palati più esigenti.
Nel novero delle migliori pizzerie Parma merita di essere classificata anche l’Osteria Posada: si trova in via Mantova, e si fa apprezzare dai suoi clienti nuovi e abituali per la cura con cui sceglie gli ingredienti, spesso provenienti dal territorio. In largo Simonini, invece, non ci si può dimenticare de La Meta, amato anche per la professionalità e la cordialità dello staff. Chi ha voglia di scoprire pizze tradizionali e meno tradizionali può vedere assecondate le proprie richieste da Don Alfonso, in via Emilia Est.
Ma Parma è davvero un ricettacolo di pizzerie di alto livello, che propongono squisitezze e sapori unici a prezzi contenuti. Un esempio di qualità a basso costo è quella di Al Corsaro, in strada Cavour, ma lo stesso discorso si può fare anche per Tramonti, in strada Traversetolo, e per Al Petitot, in piazzale Risorgimento. Dando uno sguardo a TripAdvisor, ci si può rendere conto anche delle numerose recensioni positive che sono state lasciate a La pignata, di via Langhirano, e al San Martè di via De Gasperi. Concludono questa carrellata capace di fare venire l’acquolina in bocca Da Simone, in via Lazzadri, Pizza e Cuore, in via Toscana, e Da Luca, in viale Fratti.