Le migliori capsule caffè per tuttii gusti
Le capsule caffè rappresentano un prodotto su cui sta puntando un numero sempre più elevato di persone, evidentemente attratte dai vantaggi che esse sono in grado di garantire. In effetti, la possibilità di beneficiare di alti standard di qualità a prezzi contenuti è un motivo più che sufficiente per prendere in considerazione l’idea di dire addio una volta per tutte alla moka e a tutti gli inconvenienti che il suo impiego presuppone. Nel caso delle capsule, poi, non si può dimenticare che nella maggior parte delle circostanze si ha a che fare con prodotti che sono italiani al 100%, una caratteristica di non poco conto che contribuisce ad assicurare alla miscela un valore decisamente elevato.
A seconda del franchising, i costi delle capsule caffè sono variabili: si può decidere, infatti, se fare affidamento su prodotti originali o su prodotti compatibili, ma ciò non vuol dire che i secondi siano peggiori rispetto ai primi. Sono molte, per altro, le miscele di caffè che sono presenti nel mercato delle capsule compatibili, tali da assecondare gusti di tutti i tipi: si va, così, dal 100% arabica al 100% robusta, passando per gli aromatizzati, per i decaffeinati e per le miscele classiche, senza escludere le tisane e i tè. Anche i consumatori più attenti, di conseguenza, hanno l’opportunità di trovare ciò di cui hanno bisogno, vedendo assecondati i propri gusti.
Scopri le fantastiche cialde hausbrandt guzzini e goditi ogni sorso del tuo favoloso caffè.
Ogni sistema di macchine prevede l’impiego di una specifica capsula compatibile, il che vuol dire che non esistono capsule universali. Dentro le capsule è presente la polvere di caffè (a meno che non si tratti di prodotti al latte, al mocaccino, al ginseng o all’orzo: in quel caso si tratta di miscele solubili); la loro parte superiore è realizzata in alluminio, mentre il resto della confezione è in plastica, senza alcun tipo di sostanze pericolose.